Indietro
menu
sabato 1 giugno

Se vuoi la pace conosci la guerra, intervista Nico Piro

Video Player
di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Gio 30 Mag 2024 12:54 ~ ultimo agg. 7 Giu 09:09
Tempo di lettura 2 min

La Rete Pace Rimini organizza per sabato 1 giugno alle ore 17,30 presso la libreria Feltrinelli di Rimini, la presentazione del libro Se vuoi la pace conosci la guerra del giornalista e inviato di guerra Nico Piro. Dialoga con l’autore il giornalista di Icaro TV Stefano Rossini.

“Se vuoi la pace conosci la guerra” è un libro che può aiutare molto gli adulti che si trovano nella necessità di spiegare cos’è la guerra a ragazzini, ragazzine, ragazzi e ragazze. E’ un libro realista, in cui l’autore parla ai ragazzi usando molti esempi concreti di circostanze viste personalmente.

Ma non è solo una testimonianza di cosa sia realmente la guerra (soprattutto per i civili).

Questo libro è molto di più. E’ un continuo spunto di riflessione che induce i ragazzi a riflettere. Leggere un libro non basta a fermare la guerra, ma aiuta a parlarne e ad informare.

Infatti non dobbiamo sottovalutare l’importanza di educare i giovani ed i giovanissimi alla pace . Soprattutto in questo periodo durante il quale la deriva bellicista ci può portare ad una guerra sul nostro pianeta.

La Rete pace Rimini è composta da: CGIL Rimini, AGESCI Zona di Rimini, ANPI Rimini, ARCI Romagna Cesena Rimini APS, Associazione Papa Giovanni XXIII, Coordinamento Democrazia Costituzionale Rimini, Emergency Gruppo di Rimini, Federconsumatori Rimini, Il Borgo della Pace, Istituto di Scienze dell’Uomo Rimini, ITACA, Libera Rimini, Liberta’ e Giustizia Rimini, Manifesto Contro l’Odio e l’Ignoranza, Socie e soci Rimini/San Marino Banca Etica, Vite in Transito, Anpi Rimini,Cidi Rimini.

Altre notizie
di Icaro Sport
Sponsor
PARTNER EDITORIALI
Partner
COLLABORATORI EDITORIALI
Acli Rimimi Mille piedi La formica Educaid Carits San Giuseppe Arcobaleno Cittadinanza Onlus Pachamama Associazione Zavatta Volontarimini