Indietro
menu
'è ora di scoprire le carte'

Stadio e pista di atletica, l'opposizione chiede un Consiglio Comunale tematico

In foto: Lo stadio "Romeo Neri"
Lo stadio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 21 feb 2024 17:25 ~ ultimo agg. 17:27
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tutti i gruppi di opposizione del Consiglio Comunale di Rimini hanno depositato la richiesta di un consiglio comunale tematico sul tema stadio e pista di atletica
“A distanza di 9 mesi dal colpo di scena del sindaco che annunciava un imprenditore disponibile a rifare lo stadio – spiegano i gruppi in una nota congiunta – e con la promessa di uno studio con progetto entro ottobre e poi rimandato a gennaio senza vedere nulla, oggi i gruppi di ‘opposizione tutti uniti vogliono vederci chiaro e avere chiare risposte su: si farà lo stadio nuovo?
Dove verrà spostata la pista di atletica? Basta con proclami dalle parole ai fatti per rispetto verso i tifosi, verso le società sportive che gravitano intorno allo stadio e non ultimo verso i consiglieri comunali che pretendono una risposta”.
L’opposizione ricorda che “alla partita stadio ci dice l’amministrazione sia legata la partita della ex questura quindi vediamo le carte se ci sono … E se non ci sono che abbiano il coraggio di dirlo.
Capiamo che l’argomento scotti ma quel quadrante della città è indispensabile per una riqualificazione complessiva. Abbiamo aspettato ma è ora che il sindaco e la Giunta giochino a carte scoperte senza ulteriori rimandi”.
Da normativa di legge, il consiglio tematico deve tenersi entro la metà di marzo.