Indietro
menu
Appuntamento il 20 gennaio

Sigep: fiera quasi sold out ad oltre tre mesi dall'evento

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 27 set 2023 09:01 ~ ultimo agg. 13:24
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La 45esima edizione del Sigep organizzato da Italian Exhibition Group si terrà alla fiera di Rimini dal 20 al 24 gennaio prossimi ma ad oltre tre mesi dall’evento è già stato venduto il 90% degli spazi espositivi. Un sold out annunciato per la manifestazione che vede protagoniste gelateria, pasticceria, cioccolato, caffè e panificazione. 1200 i brand attesi sui 129mila metri quadri complessivi del quartiere fieristico. L’edizione 2024 sarà altamente internazionale e preceduta da una recente apertura strategica al mercato cinese con Sigep China a Shenzhen e Sigep Asia a Singapore.

Nelle sei “Arene” dedicate si alterneranno concorsi internazionali, workshop e demo.
Alla Gelato Arena torna Gelato World Cup, il concorso più importante al mondo che annovera prove di gelateria, pasticceria, cioccolateria, ristorazione e scultura di ghiaccio, con il coinvolgimento di 12 team. Nell’ambito del concorso sarà decretata la squadra vincitrice per il titolo di Campione del Mondo della Gelateria 2024. Con Sigep Gelato D’Oro, verranno premiati i migliori professionisti italiani del gelato e della pasticceria che competeranno nella seconda edizione di Gelato Europe Cup, in programma a Sigep 2025.
Tra le competizioni della Pastry Arena: il Campionato Mondiale di Pasticceria Juniores, JPWC, che valorizza i talenti dei giovani under 23: in gara 12 squadre impegnate sul tema “Miti e leggende”; i Campionati Italiani di Pasticceria Seniores e Juniores si disputeranno rispettivamente sui temi “In viaggio verso l’Oriente” e “Un futuro sostenibile”.
I giovanissimi della pasticceria si misureranno nel progetto di formazione SIGEP Giovani, in collaborazione con “Pasticceria Internazionale”, le aziende espositrici di Sigep e le scuole alberghiere di tutta Italia, al fine di mettere in pratica le conoscenze e le abilità apprese a scuola.
Sarà riservata ancora una volta attenzione ai giovani nella Bakery Arena con Young Ideas, il concorso rivolto ai talenti dell’arte bianca delle scuole alberghiere e degli enti di formazione professionale italiani, che potranno gareggiare sottoponendosi al giudizio di esperti panificatori.