Indietro
menu
appuntamento a giugno

Verso RiminiWellness 2023: ghiaccio, sonno e ring tra i nuovi trend

In foto: un'edizione di RiminiWellness
un'edizione di RiminiWellness
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 10 mag 2023 09:54 ~ ultimo agg. 09:57
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dalla posturale per dormire meglio al freddo salutare, fino alla lotta contro se stessi. Sonno, ghiaccio e ring sono solo alcuni degli ultimi trend del benessere che potranno essere testati di persona a Riminiwellness. Il salone del fitness di Italian Exhibition Group torna in fiera a Rimini tra meno di un mese, dall’1 al 4 giugno, con un format ancora più evoluto, The Wellness experience show e sette nuovi trend per mettersi in forma in vista dell’estate, spiega la società nata dalla fusione delle Fiere di Rimini e di Vicenza.
Ecco allora il Bodyfly sleep training, una nuova forma di allenamento che si esegue prima e dopo il sonno con l’uso di un “sleep kit” composto da un correttore posturale e da un cuscino antidecubito mandibolare. Si agevola così l’assunzione di posizioni corrette unita a movimenti specifici per decomprimere la colonna vertebrale, per alleviare le tensioni cranio-cervico-mandibolari e le retrazioni delle catene muscolari. Con il Cross cardio ring si unisce la potenza del metodo Cross cardio con la preparazione fisica di boxe e arti marziali. Sul ring non si combatte però contro un avversario ma contro se stessi, per mettere alla prova i propri limiti e la propria forza fisica in tre sfide: Ring olympic, Arti marziali miste e Ring boxe.

Il Grow body weight training method rappresenta un’evoluzione del Body weight e insegna a connettere i movimenti in modo fluido attraverso esercizi e transizioni al suolo, per sollecitare tutti i muscoli. Ancora: Hyarox abbina forza, resistenza e determinazione in nuova gara di fitness indoor che fa il suo debutto in Italia: a un chilomentro di corsa fa seguito un mix di workout funzionali intervallati, il tutto ripetuto per otto volte.
A Cruisin’, agorà di eventi, incontri e collaborazioni in campo sportivo, verranno inoltre presentate le innovative sessioni di allenamento con Spring energie aquatic, uno step elastico e flessibile che utilizzato in piscina concentra l’attività motoria sugli arti inferiori senza controindicazioni garantendo un workout efficace e divertente. Altro esordio è quello del Warm inside per migliorare prestazioni fisiche e mentali grazie alle esposizioni controllate al freddo. Mentre è già praticato in alcune palestre lo Zumba Gold, un programma di fitness soft perfetto per le persone “diversamente giovani”.

www.riminiwellness.com

Meteo Rimini
booked.net