Indietro
menu
tema molto sentito

La sicurezza nel riminese: la tavola rotonda organizzata dalla UIL

In foto: tavola rotonda UIL sulla sicurezza a Rimini
tavola rotonda UIL sulla sicurezza a Rimini
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 28 mag 2023 13:19
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La sicurezza in provincia di Rimini è stata al centro del convegno organizzato a Rimini dalla UIL e dall’USIP in collaborazione con altre sigle del Dipartimento Sicurezza del sindacato ( USIC USIF UILPA UILFPL). Presenti la Senatrice Domenica Spinelli ed il Senatore Croatti Marco, oltre al sindaco Filippo Giorgetti di Bellaria, agli assessori di Rimini, Cattolica e Riccione, Francesco Bragagni, Claudia Gabellini e Oreste Capocasa. Gli interventi hanno evidenziato come il tema della sicurezza abbracci svariati argomenti, si legge in  una nota, e significhi occuparsi dell’intero spettro delle possibili forme di minaccia interna ed esterna e delle predisposizioni necessarie a contrastarle. E’ un concetto, prosegue la nota, che include due dimensioni, quella reale e quella percepita, dimensioni che non sempre coincidono.
Il livello di sicurezza nella società in cui viviamo, conclude la nota, deve essere percepito come un parametro fondamentale per misurare concretamente la qualità della vita.

La tavola rotonda è stata presieduta dal Segretario Generale della UIL Emilia Romagna Giuliano Zignani insieme al Segretario Generale Provinciale dell’USIP Laura Casonato, ha portato il suo saluto la Segretaria della CST UIL di Rimini Giuseppina Morolli