Indietro
menu
Economia Rimini

A Singapore due eventi di IEG, puntando ad ampliare il mercato asiatico

In foto: Singapore
Singapore
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 25 mag 2023 10:11
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Italian Exhibition Group, dà il oggi a Singapore, per tre giorni, alle fiere del food&beverage ed equipment e a luglio vedrà invece il salone del mondo jewelry. “Siamo pienamente operativi con Ieg Asia sulle manifestazioni acquisite lo scorso febbraio- spiega Corrado Peraboni, ceo di Ieg, la società che riunisce le fiere di Rimini e Vicenza- Puntiamo a risultati sia sul food&beverage ed equipment per la ristorazione, sia sul jewelry, grazie all’expertise delle nostre Sigep e Vicenzaoro, alla strategicità dell’hub Singapore e allo scenario prestigioso coordinato dal Singapore Tourism Board”. Con Ieg Asia “favoriremo anche la presenza di clienti e pubblico dai Paesi Asean alle nostre manifestazioni di Rimini e Vicenza”.

Oggi si parte con Cafe Asia, International Coffee & Tes Industry Expo, Sweet & Bakes Asia e Restaurant Asia, seguiti dalla Food&Beverage Division Ieg. Saranno 243 i brand in mostra da 26 paesi. E dal 13 al 16 luglio, sempre a Singapore, toccherà a Sije – Singapore International Jewelry Expo 2023. Seguita dalla Jewelry&Fashion Division Ieg con 223 brand da 26 Paesi. “Situata al centro del Sud-Est asiatico- dice Ilaria Cicero, ceo di Ieg Asia- Singapore è la principale piattaforma commerciale e il più importante hub economico di tutta l’area Asean. Il suo porto è il secondo al mondo per tonnellaggio totale di spedizione ed è collegato con oltre 600 porti in 123 nazioni su 6 continenti. Partendo da questa citta-stato, Ieg con la nuova società Ieg Asia vuole favorire il business delle imprese italiane in questa vasta regione affinché esportino i loro prodotti e il loro know-how Made in Italy riconosciuto in tutto il mondo”.

“Nella strategia di espansione internazionale del Gruppo degli ultimi tre anni- aggiunge Francesco Santa ceo Ieg Middle East, Dubai & international business development director Ieg Group-  l’Asean, rappresenta uno dei mercati più interessanti con circa 600 milioni di abitanti e un Gdp con una crescita annua tra le più alte al mondo. Singapore è il fulcro dell’Asean: per questo abbiamo acquisito prodotti fieristici proprio qui, nei settori storici delle fiere Food&Beverage e delle fiere orafo-gioielliere di Ieg”. Ma l’obiettivo, aggiunge, “è più ampio: sviluppare nuovi eventi in Thailandia, Malesia, Vietnam, Indonesia e Filippine, coprendo con le nostre fiere leader i mercati chiave dell’Asean”.