Indietro
menu
anche tanta piadina

Da Montefiore tre tonnellate di aiuti per Ucraina, Turchia e Siria

In foto: alcuni dei volontari
alcuni dei volontari
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 3 apr 2023 11:15 ~ ultimo agg. 2 mag 16:47
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Grazie all’interessamento del consigliere comunale montefiorese Simone Mazzi e ai volontari dell’associazione “Alla scoperta dei Tesori di Montefiore Conca” entro la fine del mese di aprile, partirà da Montefiore Conca la seconda missione internazionale di aiuto e soccorso per le popolazioni ucraina, turca e siriana.

Partirà un tir da Montefiore, che come prima destinazione avrà la città di Cernivci (Ucraina).”All’interno del tir – spiega Mazzi – saranno stipate circa tre tonnellate di aiuti umanitari, tra medicinali, materiale didattico, vestiti, generi alimentari per le persone ma anche per gli animali. Ci sarà anche tanta piadina romagnola offerta da Riccione Piadina“.

Il viaggio proseguirà poi per la seconda tappa, la città di Arad (Romania), dove grazie alla collaborazione della locale Chiesa Cristiana Evangelica, verrà consegnata l’altra parte del carico che avrà come destinazione la Turchia, per poi arrivare fino alla Siria.

Desidero ringraziare tutti i volontari e associazioni che hanno collaborato a questa iniziativa e in particolar modo voglio esprimere il mio grazie a Riccione Piadina che in maniera costante
conclude Mazzi – continua a collaborare con le associazioni di volontariato del territorio provinciale riminese e che questa volta ha deciso di unirsi agli aiuti umanitari in partenza“.