Indietro
menu
prima e dopo il match

Tifosi irlandesi in arrivo, Rimini limita la vendita di bevande in vetro

In foto: San Marino Irlanda del Nord
San Marino Irlanda del Nord
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 18 mar 2023 08:06 ~ ultimo agg. 08:05
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

In previsione della partita di calcio per la qualificazione a EURO 2024” – fra San Marino e Irlanda del Nord, che si disputerà sul Titano alle ore 20.45 di giovedì 23 marzo, verrà vietata a Rimini la vendita da asporto di bevande in contenitori di vetro.

La misura precauzionale è stata adottata nell’ordinanza sindacale in vigore dal giorno precedente la partita, come richiesta della Questura di Rimini, per impedire il verificarsi di situazioni pericolose determinate dall’abuso di alcolici e dall’uso improprio di contenitori di vetro. Una precauzione che sarà adottata nell’area a mare della linea ferroviaria, compresa fra la via Destra del Porto e viale Principe di Piemonte, coerentemente alle disposizioni dettate dall’Osservatorio Nazionale sulle manifestazioni sportive.

L’ordinanza vieta per chiunque e in qualsiasi forma – compresi i distributori automatici – la vendita da asporto di bevande in contenitori di vetro nella zona indicata a partire dalle ore 14 di mercoledì 22 marzo, fino alle 12 di venerdì 24 marzo, giorno successivo alla partita. Il Comando della Gendarmeria di San Marino ha comunicato che per tale evento sportivo è previsto l’arrivo di un gruppo di tifosi irlandesi, in parte già dalla giornata di mercoledì 22, che alloggeranno principalmente presso strutture alberghiere presenti sul lungomare di Rimini.