oratorio degli artisti
Pasqua Universitaria. Occhi puntati su Ucraina con Perosino e Ottaviani
In foto: la locandina

di Redazione

Mar 28 Mar 2023 14:22 ~ ultimo agg. 6 Giu 11:55
Si terrà il prossimo venerdì 31 marzo alle 20,45 all’Oratorio degli Artisti, in Via dei Cavalieri n. 12 (dietro alla Chiesa del Suffragio) a Rimini, la Pasqua Universitaria, e che avrà come tema la guerra in Ucraina. L’approfondimento è affidato a due relatrici di grande spessore, Marta Ottaviani, giornalista e scrittrice esperta di Russia, autrice del libro “Brigate Russe” e collaboratrice
di Avvenire, e Monica Perosino, scrittrice e giornalista, corrispondente per l’Europa e inviata di guerra per il quotidiano La Stampa.
La Pasqua Universitaria è una conferenza di taglio culturale, organizzata dall’ufficio di Pastorale Universitaria, insieme all’ISSR Alberto Marvelli. Quest’anno il focus sono i “costruttori di pace” tenendo sullo sfondo il conflitto tra Russia e Ucraina e le modalità di comunicazione in tempi di crisi/guerra. Verranno approfonditi l’evolversi della situazione “sul campo” e le crescenti implicazioni sul piano umano, culturale e sociale, con uno sguardo sulle attuali dinamiche in gioco tra gli Stati in campo internazionale.

Altre notizie
passaggio di testimone
La polizia Penitenziaria di Rimini celebra San Basilide in Duomo
di Lamberto Abbati
sul lungomare di rimini
Si affrontano a colpi di bastone in mezzo ai turisti, identificati dalla polizia
di Lamberto Abbati
VIDEO
innovazione e qualità
Romagna Città Metropolitana tra le sfide del presidente Riciputi (Confindustria)
di Redazione
Tecnologia e scienza
Nuova MOC al Sol et salus per testare la salute delle ossa
di Redazione
di Redazione