Indietro
menu
oratorio degli artisti

Pasqua Universitaria. Occhi puntati su Ucraina con Perosino e Ottaviani

In foto: la locandina
la locandina
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 28 mar 2023 14:22
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Si terrà il prossimo venerdì 31 marzo alle 20,45 all’Oratorio degli Artisti, in Via dei Cavalieri n. 12 (dietro alla Chiesa del Suffragio) a Rimini, la Pasqua Universitaria, e che avrà come tema la guerra in Ucraina. L’approfondimento è affidato a due relatrici di grande spessore, Marta Ottaviani, giornalista e scrittrice esperta di Russia, autrice del libro “Brigate Russe” e collaboratrice
di Avvenire, e Monica Perosino, scrittrice e giornalista, corrispondente per l’Europa e inviata di guerra per il quotidiano La Stampa.
La Pasqua Universitaria è una conferenza di taglio culturale, organizzata dall’ufficio di Pastorale Universitaria, insieme all’ISSR Alberto Marvelli. Quest’anno il focus sono i “costruttori di pace” tenendo sullo sfondo il conflitto tra Russia e Ucraina e le modalità di comunicazione in tempi di crisi/guerra. Verranno approfonditi l’evolversi della situazione “sul campo” e le crescenti implicazioni sul piano umano, culturale e sociale, con uno sguardo sulle attuali dinamiche in gioco tra gli Stati in campo internazionale.