oratorio degli artisti
Pasqua Universitaria. Occhi puntati su Ucraina con Perosino e Ottaviani
In foto: la locandina
di Redazione

mar 28 mar 2023 14:22
Si terrà il prossimo venerdì 31 marzo alle 20,45 all’Oratorio degli Artisti, in Via dei Cavalieri n. 12 (dietro alla Chiesa del Suffragio) a Rimini, la Pasqua Universitaria, e che avrà come tema la guerra in Ucraina. L’approfondimento è affidato a due relatrici di grande spessore, Marta Ottaviani, giornalista e scrittrice esperta di Russia, autrice del libro “Brigate Russe” e collaboratrice
di Avvenire, e Monica Perosino, scrittrice e giornalista, corrispondente per l’Europa e inviata di guerra per il quotidiano La Stampa.
La Pasqua Universitaria è una conferenza di taglio culturale, organizzata dall’ufficio di Pastorale Universitaria, insieme all’ISSR Alberto Marvelli. Quest’anno il focus sono i “costruttori di pace” tenendo sullo sfondo il conflitto tra Russia e Ucraina e le modalità di comunicazione in tempi di crisi/guerra. Verranno approfonditi l’evolversi della situazione “sul campo” e le crescenti implicazioni sul piano umano, culturale e sociale, con uno sguardo sulle attuali dinamiche in gioco tra gli Stati in campo internazionale.

Altre notizie
'pericoli per la sicurezza'
Renzi (FdI) boccia il Boulevard sulle banchine: incompatibile con la 'fiumana'
di Redazione
domenica allerta gialla
Alluvione. Calano gli sfollati, stabili le frane. Domenica possibili temporali
di Redazione
arrestato dalla polizia
Primi furti in spiaggia, 21enne inseguito dai bagnanti dopo aver rubato due zaini
di Redazione
Albe, Deejay e mostre
Riccione presenta gli eventi dell'estate. Il claim firmato da Cricca
di Redazione
VIDEO