Indietro
menu
colpo da professionisti

Nel negozio di ottica spariscono 250 paia di occhiali, maxi furto nella notte

In foto: Carabinieri
Carabinieri
di Lamberto Abbati   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 23 mar 2023 15:44 ~ ultimo agg. 24 mar 10:10
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un colpo da professionisti quello messo a segno nella notte tra mercoledì e giovedì, a Riccione, da una banda di ladri entrata in azione in viale Dante. E’ lì, nell’ottica Castellini, che si sono introdotti facendo razzia di circa 25o paia di occhiali da sole firmati del valore complessivo di 70mila euro.

Stando ai primi accertamenti effettuati dai carabinieri di Riccione, la banda ha messo fuori uso l’allarme e silenziato la sirena con lo schiumogeno. A quel punto è stato un gioco da ragazzi forzare sia la saracinesca che la porta d’ingresso. Una volta ripulito il negozio, sono usciti col bottino richiudendo la porta. Ad accorgersi del furto questa mattina è stata la titolare. A sparire è stata la collezione estiva di occhiali da sole arrivata da pochi giorni, a dimostrazione che i ladri avevano messo l’ottica nel mirino già da tempo.

La pattuglia dei carabinieri intervenuta in viale Dante ha effettuato un primo sopralluogo dal quale però non sono emersi indizi rilevanti. Il negozio è sprovvisto di telecamere, così i militari dell’Arma stanno setacciando i filmati degli impianti di videosorveglianza comunali nella speranza che qualche occhio elettronico abbia immortalato i malviventi.