Indietro
menu
Migliaia di persone

La "fugaracia" accende la primavera a Riccione

In foto: Fugaracia San Giuseppe Riccione
Fugaracia San Giuseppe Riccione
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 19 mar 2023 11:24 ~ ultimo agg. 20 mar 09:53
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Non ha tradito le attese l’appuntamento con la “fugaracia” a Riccione che ha visto migliaia di persone in piazzale Roma pronte a dare l’addio all’inverno e il benvenuto alla primavera.

In viale Ceccarini è andata in scena una coreografia in abiti da ballo dedicata al folk di Romagna a cura di Nirea Danze che ha condotto il pubblico fino al Giardino sul mare, cuore dell’evento. Qui, prima dell’accensione della fugaracia, un’artista del fuoco ha incantato tutti fino conto alla rovescia per l’accensione del grande falò. Piazzale Roma si è poi trasformato in una discoteca a cielo aperto nel tratto a mare della grande serra del Giardino. Ad accompagnare la festa lo street food proposto dalle migliori eccellenze del territorio. E dopo l’accensione del fuoco la Cooperativa Bagnini Riccione ha offerto al pubblico vino e ciambella.

A collaborare all’evento Geat, Cooperativa Bagnini Riccione, Consorzio Viale Ceccarini, Comitato Viale Dante Riccione, Associazione Riccione Alba, Comitato Tasso Riccione e Comitato Riccione Paese.

La fugaracia è stata una sorta di preview de Lo Smanèt, evento che animerà il weekend di Pasqua (8-10 aprile) interamente ispirato alle opere della leggendaria Frida Kahlo, cui è dedicata una mostra fotografica nella vicina Villa Mussolini.

E oggi, la Festa del Papà con musica, balli, intrattenimento e cibo nella cornice del Giardino sul mare.