Indietro
menu
Piscina e non solo

Gruppo Lisi: bene eventi sportivi ma a Rimini ci sono ancora tante mancanze

In foto: Gloria Lisi e Stefano Brunori
Gloria Lisi e Stefano Brunori
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 23 mar 2023 17:52
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ben vengano eventi sportivi come la Rimini Marathon, il Paganello e il prossimo anno il tour de France, ma a Rimini ci sono ancora tante criticità. A rilevarlo, dopo la commissione di mercoledì sul tema eventi sportivi e turismo, è il Gruppo Gloria Lisi per Rimini. “Manca una vera piscina” – premettono i consiglieri Lisi e Brunori, ma non solo: “abbiamo una pista di atletica che andrebbe spostata per avvicinare la curva e avere un vero stadio (oltretutto la pista non sembra pienamente omologata per le gare/eventi di atletica professionistici e infatti non si svolgono)“. I consiglieri lamentano poi la mancata valorizzazione degli eventi in spiaggia (da sfruttare anche a maggio e settembre) e ricordano che, ad esempio, a Riccione il beach volley richiama 200 campi e più di 3000 persone in bassa stagione. E ancora “bisognerebbe dare più spazio al paddle con più campi e organizzazione di eventi e tornei e in bassa stagione magari puntare su sport come il basket (vedi proposta per la coppa Italia da svolgere a Rimini in febbraio…bocciata)“.
L’invito del Gruppo Lisi è quello di gestire meglio gli eventi e di puntare su quelli di reale richiamo. E sulla scelta dell’amministrazione di attivare una cabina di Regia dei grandi eventi sportivi turistici (vedi notizia) l’ultimo appunto: “senza consiglieri comunali è come apparecchiare per la cena e non farci sedere ma farci pagare il conto“.

Infine una postilla polemica: “fa piacere che l’assessore Maresi (persona di sport) pur avendo nel 2022 bocciato la nostra proposta chiamata Gravel Word Tour, ora annunci una tappa di gravel a Rimini. Insomma bocciano e poi si pentono…ma la cosa importante è che facciano” concludono i due consiglieri.