Indietro
menu
no a strumentalizzazioni

Nuova antenna a San Lorenzo. Il comitato promuove incontro pubblico

In foto: la protesta al parco (da FB)
la protesta al parco (da FB)
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 7 feb 2023 15:13
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Non vogliono essere strumentalizzati dai partiti e dichiarano con forza la loro autonomia. Sono i cittadini del “Comitato contrario all’Antenna quartiere S. Lorenzo” di Riccione. “La paternità dell’iniziativa di sensibilizzazione e mobilitazione contro l’installazione della nuova stazione radio base Iliad in via Belluno – spiegano – era e resta nostra.

Dopo il sit-in di sabato scorso e l’’accesso agli atti amministrativi è stato organizzato un incontro pubblico questa sera al Centro Buon Vicinato Le Querce di via Caravaggio. In una petizione popolare i cittadini chiedono alla sindaca “di adoperarsi – in applicazione al Principio di Precauzione (art. 191 Trattato Funzionamento UE) – per la sospensione dei lavori in corso e per la revisione dell’autorizzazione concessa” prevedendo lo spostamento dell’antenna in luoghi più idonei.

Ribadendo l’assoluta apartiticità il comitato tiene a ribadire che “la salvaguardia della salute pubblica come bene comune e le azioni di prevenzione da fonti di inquinamento collettivo -come quello elettromagnetico- che l’ Ente Pubblico è disposto a mettere in campo, sono alla base delle nostre preoccupazioni in merito all’installazione di questa nuova antenna Iliad in Via Belluno, ad appena dieci metri dalle prime abitazioni, a 30 mt dal parco giochi per bambini e dalle abitazioni.”