Indietro
menu
con la pedagogista influencer

S.O.S Capricci: come gestirli senza perdere la pazienza. A Tutta salute

In foto: repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 24 gen 2023 10:03 ~ ultimo agg. 13:54
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Pianti, urla e grida disperate. Li chiamiamo capricci ma cosa sono davvero? Questa sera alle 20:35 su Icarotv a “Tutta Salute” si parlerà di: S.O.S Capricci: come gestirli senza perdere la pazienza con la Dottoressa Silvia Marchetti, Pedagogista med-influencer. 

I capricci rappresentano per gli adulti comportamenti difficili da capire e da gestire ma sono, in realtà, una parte fondamentale della crescita di un bambino, così come dei suoi genitori.
Guidare i bambini senza l’uso della paura o delle minacce richiede, a volte, uno sforzo sovrumano e può spingere anche il più paziente dei genitori a perdere la calma.

La mamma e il papà sono i soggetti designati a subire maggiormente questo atteggiamento. I 2 /3 anni di età sono una fase davvero delicata per un genitore: è l’epoca dei capricci continui, e dei “no” senza sosta, e non a caso, i 2 anni vengono anche soprannominati “terrible two”.

A volte basta un bel respiro, altre volte ci vogliono dei buoni consigli, come quelli che troverete nella puntata di questa sera.

Disponibile anche su www.icaroplay.it

Altre notizie
intervista Cristiana Balducci

Valturio Economia 2023, energie in circolo

di Stefano Rossini
VIDEO