Indietro
menu
con la pedagogista influencer

S.O.S Capricci: come gestirli senza perdere la pazienza. A Tutta salute

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 24 gen 2023 10:03 ~ ultimo agg. 13:54
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Pianti, urla e grida disperate. Li chiamiamo capricci ma cosa sono davvero? Questa sera alle 20:35 su Icarotv a “Tutta Salute” si parlerà di: S.O.S Capricci: come gestirli senza perdere la pazienza con la Dottoressa Silvia Marchetti, Pedagogista med-influencer. 

I capricci rappresentano per gli adulti comportamenti difficili da capire e da gestire ma sono, in realtà, una parte fondamentale della crescita di un bambino, così come dei suoi genitori.
Guidare i bambini senza l’uso della paura o delle minacce richiede, a volte, uno sforzo sovrumano e può spingere anche il più paziente dei genitori a perdere la calma.

La mamma e il papà sono i soggetti designati a subire maggiormente questo atteggiamento. I 2 /3 anni di età sono una fase davvero delicata per un genitore: è l’epoca dei capricci continui, e dei “no” senza sosta, e non a caso, i 2 anni vengono anche soprannominati “terrible two”.

A volte basta un bel respiro, altre volte ci vogliono dei buoni consigli, come quelli che troverete nella puntata di questa sera.

Disponibile anche su www.icaroplay.it