Indietro
sabato 28 gennaio 2023
menu
A Rimini il 22 gennaio

Cultura in movimento grazie alle camminate con trainer e guida turistica

In foto: la locandina
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 19 gen 2023 16:58 ~ ultimo agg. 18:01
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La sfida è quella di poter fare sport e approfondire la conoscenza storica e culturale di Rimini. Il percorso a piedi guidato da Elen Souza Personal Trainer all’interno per un anello di circa 7 km sarà accompagnato da Francesca Del Bianco, Guida Turistica, che durante la camminata darà alcune informazioni sui luoghi che si attraverseranno.

Il primo evento chiamato “Praticando SPORT puoi conoscere Rimini: dal mare alla città” si svolgerà domenica 22 Gennaio, con ritrovo alle 9,15,all’Igloo installato al Bagno 26. Si camminerà e si faranno esercizi per circa 90’, visitando dall’esterno una decina di monumenti, dal Grand Hotel all’Arco d’Augusto. Attraverso delle cuffiette si alterneranno informazioni su patrimonio storico ed esercizi aerobici. Il ritorno è previsto per le 11,15 sempre al bagno 26. L’idea è poi di creare un appuntamento mensile con tutti gli interessati, con percorsi diversificati, dalla Rimini medievale a quella romana, rinascimentale, felliniana, e balneare.

La partecipazione è limitata a 50 persone, ed è gratuita, con un piccolo rimborso spese. Per chi volesse approfondire, la settimana successiva alla camminata si potrà fare una visita guidata all’interno dei monumenti a cui si è passati affianco.

Altre notizie
Meteo Rimini
booked.net