Indietro
menu
A Torreprera

Albergo sociale Tre Angeli: oggi accoglie famiglie in difficoltà.

In foto: L'hotel Tre Angeli
L'hotel Tre Angeli
di Serena Saporito   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 29 dic 2022 18:22 ~ ultimo agg. 30 dic 11:50
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ricordate la locanda Tre Angeli

di Torre Pedrera? L’hotel a disposizione delle persone senza fissa dimora inaugurato due anni fa dalla Caritas che lo tiene in gestione, continua la sua attività e ora accoglie famiglie in difficoltà.

Sono passati due anni dall’inaugurazione. Era il dicembre 2020 e, chiuso il dormitorio della Capanna di Betlemme per via delle stringenti restrizioni Covid sulla condivisione degli spazi in quel periodo, era arrivata la decisione della Caritas di farsi lei albergatrice, con tanto di iscrizione all’associazione albergatori, prendendo in gestione (un’iniziativa in collaborazione con l’amministrazione comunale di Rimini) un albergo chiuso, prima gestito dalla famiglia Angeli. Di qui il nome, locanda Tre Angeli.

Ora, passato il Covid, l’emergenza freddo resta, basti ricordare che è di appena pochi giorni fa la notizia della morte a Rimini di un senzatetto nel suo giaciglio di fortuna. A questa emergenza se ne sono aggiunte altre e così la “locanda” è diventata un albergo sociale, che in questo periodo si trova ad aprire le porte anche a molte famiglie. In questo momento sono una settantina le persone ospitate, racconta Mario Galasso, Direttore Caritas Diocesana Rimini. Prima erano soprattutto famiglie ucraine in fuga dalla guerra (alcune delle quali nel frattempo sono tornate a casa); a cui si sono aggiunte famiglie messe in difficoltà anche dalla fine del blocco degli sfratti, che proprio col Covid era stato decretato.

Guarda il servizio: