Indietro
menu
due sole assegnazioni

San Martino d'Oro. Premio confermato ma cambia format

In foto: Il san Martino d'Oro
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 11 nov 2022 15:07
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Confermato anche per il 2022 il Premio San Martino d’Oro Città di Riccione, che verrà assegnato nel mese di dicembre 2022 nell’ambito di una cerimonia pubblica. Per l’occasione l’Amministrazione comunale chiede alle associazioni, le categorie economiche, le varie organizzazioni e alla cittadinanza in generale di segnalare persone, enti e realtà territoriali particolarmente meritevoli per l’assegnazione del Premio.

L’onorificenza, come da Regolamento, viene attribuita a tutti coloro che, nei vari campi, si adoperano o si sono adoperati per il bene della città: persone, enti, associazioni e organismi che si siano particolarmente distinti in campo culturale, scientifico, industriale, lavorativo, sportivo, filantropico o per atti di coraggio in nome dei valori della solidarietà umana.

Sono previste due categorie: San Martino d’Oro 2022 e San Martino d’Oro 2022 come ambasciatore di Riccione nel mondo.

E’ ancora possibile effettuare segnalazioni: dovranno pervenire entro domenica 27 novembre. Una volta esaminate tutte le indicazioni, sarà la giunta comunale a indicare i premiati.

Abbiamo deciso di confermare il Premio San Martino d’Oro Città di Riccione ma per valorizzarlo ulteriormente abbiamo scelto di limitare l’assegnazione annuale a due soli soggetti – argomenta la vicesindaca e assessora alla Cultura Sandra Villa -. La serata della premiazione, che si svolgerà in dicembre, sarà un grande evento, non una mera cerimonia, a cui invitiamo tutta la cittadinanza”.

Ecco di seguito i contatti a cui inviare le proposte o richiedere informazioni:  cultura@comune.riccione.rn.it tel. 0541 693534 (dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:30; giovedì anche dalle 15 alle 18).