Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Giro d'Italia 2023

Ciclismo: due tappe del Giro in Romagna con traguardo al villaggio Technogym

In foto: giro d'Italia 2023
giro d'Italia 2023
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 18 ott 2022 10:12 ~ ultimo agg. 17:34
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Domenica 14 maggio una cronometro di 33,6 km, che partirà da Savignano sul Rubicone e arriverà a Cesena, toccando Bellaria, San Mauro Pascoli, Cagnona, Sala, Ruffio, Ponte Pietra e Cesenatico. Il traguardo sarà per la prima volta in un’azienda, ovvero il Villaggio Technogym.
Martedì 16 maggio si riparte con la Scandiano-Viareggio, un percorso prevalentemente appenninico – con una incursione anche in provincia di Modena nel comune di Frassinoro – che toccherà Viano, Baiso, Cigarello (Carpineti), La Svolta, Felina, Gatta, Villa Minozzo, Governara, Civago, Roncatello di Sopra, Piandelagotti, fino al Passo delle Radici a 1.527 metri di altezza. Da qui poi la discesa e il passaggio in Toscana, dalla provincia di Lucca fino a Viareggio.
“Siamo orgogliosi di ospitare anche nel 2023 il Giro d’Italia – dice il presidente della Regione Stefano Bonaccini – una manifestazione che da oltre un secolo continua ad appassionare e unire gli italiani. Simbolo di impegno, agonismo, tenacia. Per questa Regione che ama lo sport e che tanto fa per sostenerlo, a partire dalla pratica di base, un appuntamento di grande prestigio e un’occasione unica di promozione di questa terra straordinaria. Do fin d’ora il benvenuto alla grande Carovana del Giro e ai tanti campioni che anche quest’anno non mancheranno di trasmetterci quelle emozioni che solo lo sport sa regalare”.

Per la prima volta la corsa rosa fa tappa in un’azienda ed ha scelto Technogym, brand italiano leader a livello globale nel mondo dello sport del fitness e della salute. Technogym
è infatti stata Fornitore Ufficiale delle ultime 8 Olimpiadi ed è in partner di riferimento dei più prestigiosi atleti e squadre sportive di tutto il mondo. La passione di Technogym per il ciclismo viene da lontano, la partnership con il Giro d’Italia va ad aggiungersi, infatti, alla lunga lista di ciclisti e squadre che negli anni hanno scelto Technogym per la preparazione alle loro sfide sportive – si legge in una nota dell’azienda.

Meteo Rimini
booked.net