Indietro
menu
insieme verso il 5 novembre

A Rimini nasce una rete di associazioni per la pace

In foto: la locandina
la locandina
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 27 ott 2022 16:21
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Per promuovere e sostenere la manifestazione per la Pace che si terrà a Roma il 5 novembre si sono riuniti a Rimini i rappresentanti di numerose associazioni, con l’obiettivo non solo di lavorare insieme per questo appuntamento ma di creare una rete stabile per sensibilizzare sui temi della pace e della giustizia. Erano presenti CGIL, CISL, UIL, Borgo della Pace, Emergency Gruppo Rimini, ITACA, CDC Rimini, Libertà e Giustizia Rimini, Vite in Transito, ANPI, Comunità Papa Giovanni XXIII, Agesci-Zona di Rimini, Libera, ISUR, MCOI, Federconsumatori.

Per informare la cittadinanza sui contenuti della manifestazione “Europe for peace” e invitare le persone a scendere in piazza per chiedere la fine della guerra in Ucraina, in solidarietà con le vittime di tutte le guerre e per chiedere che vengano messe al bando le armi nucleari, verranno organizzati dei volantinaggi la mattina del 29 ottobre e del 2 novembre in piazza Tre Martiri. Un altro volantinaggio è previsto nel pomeriggio del 29 ottobre in piazza Cavour nel corso dell’iniziativa promossa da Amnesty e da Mediterranea Rimini contro il rinnovo automatico del Memorandum d’Intesa Italia-Libia in vigore dal 2017.

Inoltre le associazioni chiedono ai Sindaci dei Comuni della Provincia di esibire la bandiera della Pace nelle sedi municipali e nelle scuole. Analogo invito viene rivolto ai cittadini affinché le
bandiere della Pace vengano esposte nelle abitazioni. Per favorire la partecipazione alla manifestazione di Roma  è stata organizzata la partenza di pullman da Rimini, Riccione e Cattolica.

Le partenze
ore 6.45 Rimini Nord Casello autostradale A14
ore 7.00 Rimini sede CGIL via Caduti di Marzabotto, 30
ore 7.15 Riccione Casello autostradale A14
ore 7.30 Cattolica Casello autostradale A14