Indietro
menu
Auguri dall'amministrazione

A Rimini la festa per i cento anni di Palmina Monaldini

In foto: la festa per Palmina
la festa per Palmina
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 31 ott 2022 13:16 ~ ultimo agg. 13:58
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Domenica 30 ottobre Palmina Monaldini ha traguardato il secolo di età. Una giornata speciale che la signora ha festeggiato nella sua abitazione avvolta dal calore e dall’affetto della sua famiglia: i figli Davilo e Paolo, i nipoti Marika, Michela, Juri e Chiara e i quattro pronipoti Mattia, Carlotta, Davide ed Emily. 

Palmina è il pilastro della famiglia, moglie, mamma e successivamente nonna attenta, cocciuta e determinata – raccontano – Ancora oggi, anche se con qualche acciacco in più dettato dall’età, è una donna forte.

Classe 1922, Palmina è la seconda di 5 fratelli. Nel dopoguerra incontra Giuseppe Meluzzi che nel 1946 diventa suo marito e condivide con lei 65 anni di vita, dando alla luce due figli maschi. Dopo un’infanzia e una giovinezza trascorsa in collina, a Vecciano, nel 1960 si trasferisce con la sua famiglia a Rimini dove con tanti sacrifici acquista la casa della vita, nella quale ha svolto il lavoro di casalinga.

Alla festa di compleanno ha partecipato anche la Presidente del Consiglio comunale Giulia Corazzi, per farle gli auguri a nome della comunità riminese e regalarle un mazzo di fiori.