Indietro
menu
373 posti complessivi

Parcheggio Tripoli. Gara per la costruzione entro la fine del 2022

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 14 set 2022 13:16 ~ ultimo agg. 15 set 09:39
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Con il via libera dalla Giunta comunale al progetto definitivo, avanza l’iter per la realizzazione del nuovo parcheggio interrato “Tripoli”, che prevede 373 posti complessivi per un investimento di circa 12,6 milioni di euro. Nascerà sul sedime di piazzale Marvelli, già oggi allestito in via temporanea per la sosta e sarà sviluppato su due livelli interrati per una capienza di 330 posti auto. A questi si aggiungeranno ulteriori 43 stalli realizzati sul piano stradale (di cui parte dedicati anche alla ricarica di auto elettriche e per portatori di handicap).

 In parallelo l’amministrazione sta procedendo con la progettazione dell’allestimento di tutta la piazza per un nuovo arredo urbano in sintonia con quello del Parco del Mare. Ci sarà un ampio spazio dedicato alla sosta delle moto e garantendo continuità ai percorsi pedonali e ciclabili già realizzati.

Si potrà ora procedere all’avvio della procedura di gara, per affidare i lavori entro la fine dell’anno. In fase di gara saranno valutate anche integrazioni nella fase di progettazione esecutiva dell’opera, in particolare per quanto riguarda l’ottimizzazione del sistema di accesso (lato nord) e uscita (lato sud) dal parcheggio, in connessione con la nuova rotatoria che sarà realizzata tra viale Tripoli e i viali delle Regine.