Indietro
menu
Siamo tutti in viaggio

Le ferite che non volevo, incontro con Manuel Mussoni

In foto: Manuel Mussoni, uno dei relatori dell'incontro
Manuel Mussoni, uno dei relatori dell'incontro
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 8 set 2022 11:41 ~ ultimo agg. 27 set 14:45
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Continuano gli appuntamenti del ciclo di incontri promosso dalla Fondazione San Giuseppe, Siamo tutti in viaggio, quattro momenti per parlare di accoglienza, inclusione e allontanamento da casa.

Dopo il primo che ha visto protagoniste la scrittrice Lorenza Ghinelli e l’illustratrice Mabel Morri, autrici assieme della graphic Novel Sassi e Fiori, il prossimo appuntamento è in programma venerdì 9 settembre 2022.

A parlare sarà Manuel Mussoni, educatore e insegnante, presidente diocesano dell’Azione Cattolica che presenterà il suo secondo libro: Le ferite che non volevo (Itaca 2022), un romanzo dedicato agli adolescenti e con protagonisti proprio due giovanissimi, Alex e Matteo. Una storia che nasce da anni di frequentazione degli studenti da parte dell’autore, desideroso di ascoltarli e ricucire la frattura tra le generazioni. Moderatore di questa serata Guido Fontana, educatore e già presidente della Fondazione San Giuseppe.

Tutti gli eventi si svolgono presso Palazzo Soleri, in Corso d’Augusto 241 a Rimini dalle 17,30 alle 19,30. Si prevede anche per ogni serata il firma-copie con gli autori e un piccolo aperitivo offerto ai presenti.

Per informazioni sulle serate e per prenotazioni è possibile contattare Cristina Berardi all’indirizzo e-mail: progettazione@sangiuseppe.org

Gli appuntamenti sono realizzati con il patrocinio del Comune di Rimini, media partner delle quattro serate Icaro Communication.