Indietro
menu
A San Giuliano

Torna in camper dopo la spiaggia e ci trova dentro il ladro

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 12 ago 2022 12:14 ~ ultimo agg. 19:25
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

I Carabinieri della Stazione di Rimini-Porto giovedì sera hanno tratto in arresto in flagranza un uomo accusato di aver commesso un furto a bordo di un camper ai danni di una famiglia di turisti tedeschi.

Il proprietario del mezzo, dopo una giornata passata al mare, appena raggiunto il proprio camper parcheggiato in via Ortigara nel parcheggio adibito agli autocaravan alla Darsena, ha notato subito che la serratura era stata forzata. 

La sorpresa è proseguita a bordo dove era ancora presente l’indagato con in mano il portafoglio del turista teutonico, con all’interno circa 160 euro. La chiamata al 112 ha fatto arrivare nel giro di pochi istanti sul luogo una pattuglia dei Carabinieri già di presidio in zona che ha preso in carico l’uomo.

Quest’ultimo, dopo gli accertamenti previsti, veniva identificato in un italiano 52enne originario della provincia di Monza-Brianza, con già un divieto di ritorno nella Regione Veneto, che pertanto veniva tratto in arresto per furto e trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione di Rimini-Principale in attesa del giudizio per direttissima prevista per questa mattina.

Il caravan legalmente viene considerato a tutti gli effetti quale privata dimora e non un semplice mezzo di trasporto essendo adibito all’abitazione, ancorché temporanea.