Indietro
menu
Il video

Migliaia di occhi verso il cielo: le Frecce Tricolore a Bellaria

In foto: le frecce tricolore a Bellaria Igea Marina
le frecce tricolore a Bellaria Igea Marina
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 1 ago 2022 13:21 ~ ultimo agg. 15:07
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo la tappa riminese nel maggio scorso, le Frecce Tricolore hanno fatto tappa a Bellaria Igea Marina, dove mancavano da 4 anni. Un evento che ha entusiasmato migliaia di persone. Il Bellaria Igea Marina Air Show è partito intorno alle 16.30, presenti tutti i protagonisti più attesi: gli elicotteri dell’Aeronautica, dell’Esercito e dei carabinieri, velivoli acrobatici e biplani fino al gran finale con la pattuglia acrobatica nazionale e i dieci leggendari Aermacchi MB-339PAN. “Una giornata lunga, intensa, di straordinarie emozioni” commenta il sindaco Filippo Giorgetti. Per Bellaria, pandemia a parte, le frecce tricolore sono ormai una tradizione: è infatti la settima volta che la città ospita l’evento.

E’ sempre un grande orgoglio vedere i nostri cieli solcati dalla Pattuglia Acrobatica Nazionale: sintesi meravigliosa dell’eccellenza italiana, ma anche di talento e lavoro di squadra sullo sfondo del Tricolore. Molto più di un simbolo, cha dà lustro al nostro Paese e con il quale Bellaria Igea Marina ha voluto dare un bel messaggio alla sua comunità e ai suoi turisti. Quella di ieri è stata una bellissima manifestazione, impreziosita dalla presenza di tante autorità militari, civili e politiche: dagli onorevoli Raffaelli e Morrone, ai senatori Barboni, Croatti e Salvini, con quest’ultimo che, a Cervia in questi giorni, non ha fatto mancare la sua gradita vicinanza alla nostra città e a un evento tanto atteso. Una visita che ci riempie di orgoglio, così come riempie il cuore il colpo d’occhio che ancora abbiamo nella mente: del nostro arenile, direi anzi di Bellaria Igea Marina nella sua interezza, gremita di migliaia e migliaia di persone felici di ammirare la magia del nostro air show.” Lo dice il Sindaco Filippo Giorgetti all’indomani di un’edizione del Bellaria Igea Marina Air Show senz’altro da ricordare. “Ci hanno colpito molto – aggiunge – le parole di apprezzamento del Generale dello Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare Francesco Vestito e del Comandante delle Frecce Tricolori Stefano Vit: rivolte sia alla qualità dell’organizzazione, sia alla fotografia offerta dai nostri sette chilometri di litorale, affollati ieri da oltre 150.000 persone. Un plauso sincero e un ringraziamento, quindi, a tutti coloro che l’hanno reso possibile, allo staff tutto, al personale di Fondazione Verdeblu, al direttore della manifestazione Alberto Moretti. Un ringraziamento ovviamente esteso a tutte le Forze dell’ordine che vi hanno preso parte, nel programma di volo come nel presidio del territorio per garantire sicurezza ed un deflusso del traffico rapido ed efficace. Con un pensiero particolare rivolto alla nostra Aeronautica Militare e a quelle Frecce Tricolori per le quali Bellaria Igea Marina conferma un affetto speciale.
Un grande spettacolo, quello offerto da questi virtuosi del volo e dalle nostre Frecce Tricolori: che la Città di Bellaria Igea Marina abbraccia idealmente e ringrazia, confidando di poter riaccogliere nuovamente in futuro la Pattuglia Acrobatica Nazionale”, aggiunge e conclude il Vice Sindaco Bruno Galli.