Indietro
menu
La rassegna a Riccione

Albe in controluce. Diodato in concerto per salutare l'alba in spiaggia

In foto: Diodato
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 11 ago 2022 11:44 ~ ultimo agg. 11:47
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Alle 6 di domenica 14 agosto alla Zona 133 di Riccione la rassegna Albe in controluce, concerti al sorgere del sole sulle spiagge di Riccione propone l’esibizione di Diodato sul palco davanti al mare.

Diodato – si legge nella presentazione – “è una delle voci più belle dell’attuale panorama musicale italiano, un autore impegnato e appassionato che negli anni è riuscito a fondere il talento della scrittura di cesello, uno sguardo sul presente mai banale e a riversarli in canzoni indimenticabili che spesso si sono contraddistinte per la connessione emotiva con i sentimenti collettivi. Il cantautore originario di Taranto è stato ospite dei recenti Premi Ubu organizzati da Riccione Teatro al Cocoricò e ha dichiarato durante una ultima intervista di credere nel potere della musica come messaggio amplificatore di pace. Nel 2020 vince il festival di Sanremo con la splendida Fai Rumore, canzone che si aggiudica una serie di premi e che ha eseguito al recente Eurovision Song Contest. Con questa performance il cantautore ha annunciato il suo tour oltre confine che, da settembre, toccherà le principali città d’Europa”.

Albe in Controluce, i concerti al sorgere del sole sulle spiagge di Riccione proseguono con altri due appuntamenti nel mese di agosto; il 21 agosto (zona 49 ore 6:00) con lo GnuQuartet, il gruppo musicale composto da Francesca Rapetti (flauto), Roberto Izzo (violino), Raffaele Rebaudengo (viola) e Stefano Cabrera (violoncello) mentre la chiusura di questa edizione sarà affidata il 28 agosto (zona 128 ore 6:15) a Luca Barbarossa che  conclude il tour musicale itinerante sulla spiaggia di Riccione con la tappa del #Nonperdertinientetour, il concerto che è anche il racconto suonato che segue la pubblicazione del romanzo autobiografico del cantautore.

 Albe in Controluce, i concerti al sorgere del sole sulle spiagge di Riccione è un progetto, ideato, promosso e organizzato dal Comune di Riccione