Indietro
menu
in un caso sequestro del mezzo

Controlli in strada della Polizia Locale. Ritirate sette patenti

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 20 giu 2022 14:23 ~ ultimo agg. 15:29
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Hanno portato al ritiro di sette patenti i controlli effettuati dagli agenti della Polizia Locale di Rimini nella notte tra venerdì e sabato scorso. In Piazza Marvelli, gli agenti, donne e uomini in abiti civili della Squadra Giudiziaria, hanno fermato oltre 20 veicoli per il controllo dei documenti e per sottoporre i conducenti al test dell’etilometro.
In ben sette casi l’alcol test ha fatto registrare un valore sopra il limite consentito, tra questi nessun minorenne. Fra le violazioni contestate 4 sono quelle con un tasso alcolemico intorno al valore 1, ovvero doppio del valore consentito, 2 invece sono state le violazioni più alte in quanto hanno fatto registrare un valore quasi tre volte il limite consentito.

Per tutti sono scattate le pesanti sanzioni, le sospensioni delle patenti, le decurtazioni dei punti e – avendo tutti un tasso superiore allo 0,8 – anche le denunce penali come prevede il Codice della Strada.  E’ andata peggio invece al settimo conducente sanzionato che si è rifiutato di fare il test dell’etilometro, per lui, oltre alla sanzione e alla sospensione della patente, anche il sequestro dell’autovettura.