Indietro
menu
'Dopo anni di battaglie'

Prolungamento Metromare. Zoccarato (Lega): ha prevalso il buon senso

In foto: la ferrovia a San Giuliano
la ferrovia a San Giuliano
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 14 mag 2022 08:04 ~ ultimo agg. 10:08
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Consigliere della Lega Matteo Zoccarato interviene sul tema Metromare: “Questa mattina, durante la Commissione Controllo e Garanzia che ho convocato sull’argomento e la notizia che tanti riminesi attendevano, ma in cui pochi ancora speravano. Il prolungamento del Metromare alla Fiera seguirà il lungo-ferrovia e non toccherà via Matteotti.
Dopo anni di battaglie, vediamo finalmente l’amministrazione comunale convergere su questa scelta di buon senso. Siamo riusciti ad impedire che la viabilità delle Celle venisse ulteriormente sventrata, compromettendo definitivamente l’intero traffico cittadino dell’accesso nord della città. Rimini avrebbe pagato un prezzo troppo alto e tutto per ottenere una manciata di voti: siamo riusciti ad evitarlo”.

Questa soluzione, prosegue Zoccarato, “impatterà in maniera decisamente inferiore sul traffico veicolare, evitando anche le situazioni di pericolo che avrebbe generato un percorso filoviario nel mezzo delle carreggiate densamente trafficate, portando a casa comunque il risultato preventivato: il collegamento stazione-fiera. Questa è una vittoria per tutti i riminesi e le persone di buon senso” conclude  Zoccarato.