Indietro
menu
progettare la ripartenza

Da giovedì a Rimini il vertice delle fiere europee

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 11 mag 2022 13:53 ~ ultimo agg. 14:08
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Da domani Rimini sarà all’attenzione dei maggiori poli espositivi europei. 23 membri, 2.000 manifestazioni fieristiche, 400.000 espositori, 38,5 milioni di visitatori e oltre 38 milioni di metri quadrati di superfici espositive sono i numeri di Emeca (European Major Exhibition Centres Association) che dal 1992 riunisce le maggiori realtà espositive dell’Europa e che fino a venerdì 13 maggio terrà la sua Assemblea Generale nel quartiere fieristico riminese di IEG. L’associazione rappresenta gli interessi dei membri presso istituzioni governative e stakeholder a livello mondiale.

L’inaugurazione dell’appuntamento sarà affidata a Ricard Zapatero Presidente EMECA e direttore del business internazionale della Fiera di Barcellona e sarà seguita dallo speech di benvenuto di Corrado Peraboni CEO Italian Exhibition Group e membro del Board EMECA come VP Treasurer.

L’Assemblea EMECA – dice Corrado Peraboni, CEO di IEG – si tiene in un momento che sembra finalmente schiudere a una ripartenza reale per il mondo fieristico. Fare il punto su scenari e prospettive di questo nostro settore con un gruppo di lavoro che coinvolge le maggiori realtà espositive europee assume quindi un valore particolare. E che in questo semestre del 2022 l’appuntamento si svolga in Italia, e proprio qui a Rimini, è per Italian Exhibition Group motivo di soddisfazione”.

Meteo Rimini
booked.net