Indietro
menu
'Numero legale garantito da noi'

Consiglio Comunale di Rimini. Lega ancora all'attacco: 'inaccettabili ritardi'

In foto: gli scranni della Lega
gli scranni della Lega
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 4 mag 2022 17:03 ~ ultimo agg. 17:16
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Per il gruppo consiliare della Lega la gestione della seduta di martedì sera del Consiglio Comunale di Rimini “purtroppo palesa, ancora una volta, difficoltà ed approssimazione”.
Nello specifico: “I punti previsti all’Ordine del giorno in materia di bilancio avevano infatti il termine di legge del 30 aprile scorso per essere sottoposti all’approvazione del Consiglio Comunale. Tale ritardo, fatto puntualmente notare dal Consigliere dal Enzo Ceccarelli  all’inizio dei lavori sia al Presidente che al Segretario, è stato oggetto di pacifica ammissione da parte degli stessi, con buona pace del rispetto per il funzionamento ed il buon andamento della Pubblica amministrazione costituzionalmente sanciti”.
Ma c’è altro: “Comportamento ancor più grave è stato poi quello dei consiglieri di maggioranza che, in una situazione così delicata, nonostante la seduta fosse convocata per le ore 18,30, alle 20,00 non erano ancora presenti in misura sufficiente a garantire il numero legale. Solamente il senso di responsabilità dell’opposizione, ancora una volta, ha reso possibile lo svolgimento dei lavori ed evitato possibili conseguenze. Ma questo non elide il censurabile atteggiamento di chi avrebbe l’onere di garantire il corretto funzionamento dell’Istituzione cittadina che, da sei mesi a questa parte, dimostra troppo spesso di non rispettare”.