sequestrati 2 kg di droga
In casa una serra armadio per coltivare la marijuana. Un arresto a San Giuliano
In foto: alcuni barattoli sequestrati con all’interno la marijuana

di Redazione

Mar 26 Apr 2022 16:48 ~ ultimo agg. 6 Giu 05:40
Le piante di marijuana le coltivava in una serra armadio che aveva installato nella sua abitazione a San Giuliano Mare, poi spacciava la droga in barattoli di vetro. L’attività illecita è stata scoperta dagli agenti della Polizia Locale di Rimini che, dopo avere avuto alcune soffiate e fatto diversi pedinamenti e appostamenti, domenica mattina si sono presentati in borghese alla porta di un 38enne riminese, accompagnati dal cane antidroga Jago e con un mandato di perquisizione. L’uomo in casa aveva una vera e propria officina laboratorio di coltivazione e preparazione di marijuana.
Nel suo studio aveva creato una serra con tanto di lampade a raggi uv per il riscaldamento, un impianto di ventilazione, concimi e fertilizzanti. All’interno c’erano 2 piante di marijuana, già ben formate: una di 110 cm e l’altra di 90 cm. Per un totale di droga – opportunamente tagliata e pesata – che è risultata del peso di 1,9 kg. All’interno di un cassetto, segnalato proprio da Jago il 38enne aveva stoccato 12 barattoli di vetro contenenti sempre marijuana per un peso di 114 grammi. E’ probabile che la droga venisse venduta proprio all’interno dei barattoli.
Altri piccoli quantitativi di marijuana e hashish sono trovati in cucina insieme al bilancino di precisione e a tutto l’occorrente per il confezionamento. Il 38enne, che ha dichiarato agli agenti che la marijuana “era solo per uso personale” è stato arrestato con l’accusa di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio e condotto alla casa circondarle di Rimini a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Altre notizie
occhi accecati dal dolore
Progetto artistico a favore di Gaza. L'opera di Giulietta Gheller a casa Macanno
di Redazione
FOTO
il 20 e 21 settembre
A Brisighella il festival dei Cammini, tra escursioni, arte e laboratori
di Redazione
FOTO
di Redazione
pubblicato avviso
Un bistrot per lo Spazio Tondelli. Riccione Teatro cerca il gestore
di Redazione
diverse violazioni contestate
Lavoro, controlli dei Carabinieri: sanzioni per 100mila euro, sospesa discoteca
di Redazione