Indietro
menu
'Musica diffusa'

Eventi diffusi, musica e calcio. Il programma di Pasqua a Bellaria

In foto: Buskeat
Buskeat
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 3 apr 2022 11:33 ~ ultimo agg. 12:41
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Bellaria Igea Marina presenta PASQUA 2022- MUSICA DIFFUSA”, un contenitore di appuntamenti musicali, di spettacolo ed intrattenimento, sport, mercatini e street food che coinvolgeranno tutta la città a partire dai Viali perdonali di Bellaria (Viale P.Guidi) e Igea Marina (Viale Ennio), il lungomare A. Pinzon e lo Stadio Comunale E. Nanni.

A partire dal pomeriggio di sabato 16 aprile, lo spettacolo itinerante di giocoleria lungo Viale Ennio oppure i piatti gourmet e della tradizione preparati al “Buskeat Food Truck Festival” che proseguirà con l’attività anche domenica 17 e lunedì 18. A seguire nella giornata di domenica 17, Viale Ennio ospiterà un’Area Family con giochi da tavolo e fantasy, videogiochi e una ‘zona combattimenti’ e scuola di spade laser per bambini e ragazzi. e alle 17.30, sempre presso il viale perdonale di Igea Marina, si esibirà il gruppo musicale “Moviemania” con il suo repertorio di colonne sonore cinematografiche rivisitate in chiave rock.

Il centro pedonale di Bellaria sarà invece allestito con l’Area teen dedicata ai più giovani, in piazza Matteotti, con intrattenimenti e firmacopie del nuovo libro “Ma Tu Ce L’Hai Il Fidanzato?” di Patrizia Falcone, influencer del canale “Quello che le donne non dicono”. Alle 21.00 sempre in Piazza Matteotti si accenderanno i riflettori sul “Festival#BeViral”: il festival della musica emergente e virale con ospite Gaia Bianchi. In contemporanea, a partire dalle 21.00, lungo l’isola pedonale – Viale P. Guidi, suoneranno diversi gruppi musicali: i “Gem Boy” sul palco di via Dante, i “Muppets” in Piazza Don Minzoni, ed i “Roxy Bar” presso il palco in zona stazione. Sugli stessi palchi, lunedì 18 dalle ore 16.00 saliranno: Paolo Faetanini in concerto presso Piazza Don Minzoni, i “Mascalero Station” al palco di via Dante e gli “Scariolanti” in zona stazione.
Nello stesso weekend a Bellaria Igea Marina, si disputeranno anche i quarti di finale, semifinali e finalissima del tradizionale torneo calcistico: 39° Torneo Pecci – 11° Memorial Giovanardi che riporta sui campi da gioco della città squadre locali e nazionali: l’ A.D.P. Bellaria Igea Marina, Rimini F.C., Cesena F.C., Forlì Calcio, Imolese Calcio 1911, Ravenna F.C., Vis Pesaro 1898, A.S.D. Savignanese, San Marino Academy, Torino F.C., Parma Calcio 1913,U.S. Sassuolo Calcio, Monza Calcio, A.C.F. Fiorentina, F.C. Süd Tirol, Imolese Calcio 1911,Atalanta Bergamasca Calcio.Il porto canale cittadino si animerà, durante le giornate di sabato 16 e domenica 17, con la “Fiera di Primavera- dal Tirreno all’Adriatico”, lungo Viale A. Pinzon e il Polo Est Village.