Indietro
menu
Ok in consiglio

A Misano Brasile sorgerà una nuova caserma delle Fiamme Gialle

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 26 feb 2022 09:41
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il consiglio comunale di Misano Adriatico ha deliberato all’unanimità la concessione di un diritto gratuito di superficie della durata di 99 anni, a favore dell’Agenzia del Demanio e quindi al Ministero dell’Interno. L’area si trova a Misano Brasile, a nord della ferrovia, e ospiterà la nuova caserma di Misano Adriatico della Guardia di Finanza. Della realizzazione si occuperà direttamente il Ministero competente.

L’area complessiva è di 1.430 mq sulla quale sarà realizzato un manufatto di 950 mq. di superficie, su tre piani con destinazione uffici. Si aggiungerà la realizzazione di un altro manufatto su due piani con funzioni alloggiative, posti auto e quanto necessario alla protezione delle funzioni svolte. La realizzazione sarà compatibile con il contesto urbano e condivisa con gli uffici comunali.

Da tempo la Guardia di Finanza necessitava di una nuova sede per sostituire quella attuale in locazione a Cattolica – commenta il sindaco Fabrizio Piccioni. Siamo riusciti a trovare una soluzione per dare risposta a questa esigenza. Per noi è un vanto poter ospitare la tenenza della Guardia di Finanzia nel nostro Comune, che si aggiunge alla caserma dei Carabinieri. L’operazione accolta dal consiglio all’unanimità è anche un contributo a diffondere sicurezza per cittadini e turisti col presidio del territorio”.