col contributo del MIUR
Laboratori esterni alla Franchini di Santarcangelo: montati i cointainer
In foto: i container

di Redazione

Sab 29 Gen 2022 13:11 ~ ultimo agg. 29 Mag 07:14
Sono in fase di allestimento i container che ospiteranno quattro aule per laboratori e un blocco servizi esterni all’edificio principale presso la scuola Franchini. Le nuove strutture sono state noleggiate dall’Amministrazione comunale grazie a un contributo di 170.000 euro ricevuto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.
L’ampliamento degli spazi a disposizione della scuola – per il quale la Giunta ha deliberato un progetto di fattibilità a luglio 2021 – dovrebbe avvenire in pianta stabile nei prossimi anni. Nel frattempo, grazie ai fondi ricevuti dal Ministero, sono stati noleggiati i container per mettere a disposizione del plesso una struttura provvisoria da dedicare alla didattica.
Completato nella giornata di venerdì 28 gennaio il montaggio dei container, nel corso della prossima settimana saranno realizzati gli allacciamenti ai servizi – elettricità, acqua, fognature – e posizionate le rampe per il superamento delle barriere architettoniche, così da rendere le nuove aule disponibili per l’attività della scuola a partire dalla settimana successiva.
Altre notizie
sulla comunicazione da IEG
Ufficio Israeliano Turismo: 'esclusione da TTG decisione unilaterale e errata'
di Redazione
Occupata la Camera
Gnassi (Pd): su Gaza serve coraggio istituzionale, basta silenzi
di Redazione
Violenze fisiche e minacce
Maltrattamenti e lesioni nei confronti della moglie. Chiesto rinvio a giudizio
di Redazione
di Redazione
VENERDI' 19 SETTEMBRE
Medio Oriente e Ucraina: tre testimoni diretti a S.Lorenzo in Correggiano
di Redazione