Indietro
menu
casa macanno

Una serata per il progetto Milleorti all’Hotel Corallo

di Silvia Sanchini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 18 nov 2021 16:14 ~ ultimo agg. 24 nov 10:17
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo un intenso periodo estivo, proseguono le attività del progetto Milleorti per la città, seguendo i ritmi delle stagioni e della terra.

Milleorti per la città è un progetto che coinvolge persone con disabilità intellettiva nella gestione di un’area agricola, promosso dall’associazione Crescere insieme e dalla coop. sociale Il Millepiedi nell’Area Verde di Casa Macanno a Rimini.

Il progetto vive e si sviluppa anche grazie alla collaborazione con il territorio e in particolare con il mondo del turismo. Tra le strutture ricettive che collaborano all’iniziativa c’è l’Hotel Corallo di Rimini che ha “adottato” ben tre orti, portando così ogni giorno sulla propria tavola i prodotti coltivati in questo lembo di terra.

Non solo: all’Hotel Corallo hanno trovato lavoro Emanuele e Nadia, due ragazzi dell’associazione Crescere Insieme.

Per questi motivi sarà proprio l’albergo in viale Vespucci ad ospitare una serata di raccolta fondi in favore di Milleorti: venerdì 19 novembre in collaborazione con Tenuta del Monsignore, Montega srl e Lombardi si svolgerà una cena, con prodotti di qualità, che sarà anche l’occasione per ritrovarsi e raccontare a tutti gli interessati l’evoluzione di questa iniziativa che da oltre tre anni arricchisce la nostra città.

Per saperne di più è possibile scrivere a: contattaci@milleorti.it