Indietro
menu
arresto a Rimini

Coppia specializzata in furti di bici. Usavano la figlia per non destare sospetti

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 12 nov 2021 15:29 ~ ultimo agg. 19:27
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ stata arrestata a Rimini una coppia, lei 30 anni, lui 35, responsabile di diversi furti avvenuti l’estate scorsa a Fano.  Ad eseguire l’ordine di custodia cautelare in carcere, emesso dal tribunale di Pesaro, gli agenti del  commissariato di Fano. Lo riporta l’Ansa.

Durante l’estate la donna, all’epoca incinta e con una figlia di 6 anni che la accompagnava, avrebbe messo a segno vari colpi. In un primo momento, all’interno della struttura per tossicodipendenti dove era ospite e poi in farmacie, esercizi commerciali, in abitazioni private del centro storico e in parcheggi dove si impossessava di biciclette elettriche.

Le indagini hanno accertato anche la complicità del compagno che spesso la raggiungeva da Rimini in treno partecipando ai furti, e poi trasportando le biciclette rubate a Rimini a bordo del treno. I due erano specializzati nei furti di bici elettriche, di cui spezzavano le catene con tronchesi, e di merce nei negozi. Per cercare di non destare sospetti portavano con loro la bimba. Una ventina i furti che vengono contestati alla coppia. Gli agenti hanno recuperato 5 bici rubate che sono state restituite ai legittimi proprietari. I due sono stati arrestati mentre si trovavano a Rimini, grazie alla collaborazione con la Questura del capoluogo romagnolo.