Indietro
menu
bando pubblico per 20mila euro

Contributo del comune di Rimini per eventi, mostre e spettacoli

In foto: il Municipio di Rimini
il Municipio di Rimini
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 16 nov 2021 17:01
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
È diventato esecutivo l’avviso pubblico per i “contributi economici a favore di iniziative, eventi e manifestazioni a sostegno del commercio e delle attività economiche – Dicembre 2021 – Aprile 2022”. Il bando comunale mette a disposizione dei commercianti, 20 mila euro che potranno essere utilizzati per organizzare eventi, mostre, spettacoli o intrattenimenti di animazione di una o più aree della Città; le iniziative di valorizzazione delle attività commerciali del Centro Storico, dei Borghi e della Marina, nonché di aree cittadine interessate da riqualificazione; le campagne pubblicitarie e di comunicazione destinate a promuovere lo svolgimento di significativi eventi e l’immagine della città in genere, oppure a contrastare i fenomeni di abusivismo commerciale o le patologie connesse al gioco d’azzardo; e ancora le iniziative di valorizzazione e promozione della produzione e consumo di prodotti tipici enogastronomici ed alimentari locali e, più in generale, rivolte a migliorare e qualificare l’intero comparto alimentare e la ristorazione locale; ed in fine i progetti di aggregazione economica per iniziative o attività che favoriscono lo sviluppo del centro commerciale naturale formato dalla rete di esercenti insediati nel Comune di Rimini.
Possono beneficiare dei contributi gli enti del terzo settore, le associazioni sportive dilettantistiche, le associazioni, le fondazioni e comitati e altri soggetti privati, anche di carattere imprenditoriale o comunque lucrativo, purché il progetto per cui richiedono il contributo sia un’iniziativa senza scopo di lucro, che sia di particolare rilevanza, e che abbia caratteristiche tali da promuovere il commercio e le attività economiche sul territorio.

La richiesta di contributo deve essere inviata a mezzo di posta elettronica certificata – entro il 31/01/2021 – all’indirizzo sportello.unico@pec.comune.rimini.it . Le domande devono essere comunque presentate sempre prima che abbia inizio il progetto per il quale è richiesto il contributo. Le iniziative possono avere luogo da adesso fino al 30 aprile 2022. Il bando, i moduli e il dettaglio delle informazioni sono reperibili al seguente link   https://bit.ly/ContributiEconomici-Iniziative-Eventi .