Indietro
menu
99 in tutta la Romagna

Senza Green Pass 37 lavoratori Start nel riminese. Difficile garantire le corse

In foto: mezzi Start Romagna
mezzi Start Romagna
di Andrea Polazzi   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 14 ott 2021 15:08 ~ ultimo agg. 15 ott 11:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

99 in tutta la Romagna e ben 37 in provincia di Rimini (36 a Ravenna, 15 a Forlì, 11 a Cesena). Sono i lavoratori di Start privi di Green Pass sulla base delle comunicazioni di preavviso fornite all’azienda in vista dell’obbligatorietà che scatta domani 15 ottobre. Per sopperire alle dichiarate assenze, Start fa sapere di essere impegnata in un’operazione di assegnazione del maggior numero di turni di servizio con tutte le risorse, umane ed organizzative, a disposizione; attività che proseguirà ininterrottamente fino a venerdì stesso.

Si può però già prevedere – si legge in una nota – che, nonostante l’impegno, difficilmente potranno essere garantite tutte le corse programmate; si opera, pertanto, per limitare al massimo i pur inevitabili disagi conseguenti a probabili tagli di corse. Tagli – in un numero non prevedibile, certamente minoritario e che si cercherà di contenere con il lavoro in continuo divenire – che potranno intervenire a scacchiera, in generale, sui servizi; in particolare qualora i numeri oggi in possesso dell’azienda si modificassero o se sopravvenissero altri fattori, come ad esempio assenze per malattie oltre il numero fisiologico o azioni di protesta al momento non annunciate.

Prioritariamente l‘azienda cercherà di coprire i collegamenti utilizzati dall’utenza pendolare e scolastica inoltre si impegnerà ad assicurare congrue frequenze di servizio, specie sulle linee extraurbane e suburbane di collegamento con i capoluoghi.

Start Romagna, scusandosi per i disagi, ringrazia “l’assoluta maggioranza del personale che da venerdì contribuirà, con uno sforzo straordinario, a garantire un servizio essenziale per la mobilità delle persone“.