Indietro
menu
Promotore delle scuole Karis

A Bellariva intitolata la rotatoria in memoria di don Giancarlo Ugolini

In foto: l'intitolazione (@newsrimini.it)
l'intitolazione (@newsrimini.it)
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 9 ott 2021 14:03 ~ ultimo agg. 10 ott 10:51
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Con una breve cerimonia alle 12, la rotatoria nel già piazzale Gondar è stata ufficialmente intitolata a don Giancarlo Ugolini, sacerdote ed educatore. L’intitolazione fa parte delle iniziative nel decennale dalla scomparsa di don Ugolini, avvenuta nel 2009. La rotatoria si trova a poche decine di metri dall’ex colonia Comasca, sede di un liceo che è parte della realtà delle scuole Karis nata proprio su impulso di don Giancarlo e della sorella Gabriella Ugolini Zanotti.

 

Prima della scopertura della targa sono intervenuti Marco Ferrini, promotore dell’iniziativa, il vescovo Francesco Lambiasi e il sindaco di Rimini Jamil Sadegholvaad. Presenti anche Gian Marco Casadei, il sindaco di Montescudo – Monte Colombo, paese natale di don Giancarlo Ugolini, e l’ex assessore Anna Montini che responsabile della toponomastica accolse la proposta. Da Sadegholvaad, anche l’impegno a migliorare l’aspetto della piazza.

La cerimonia ha fatto seguito all’inaugurazione ufficiale dell’anno scolastico delle scuole Karis, avvenuta questa mattina al teatro Tarkovskij di San Giuliano.