Indietro
menu
Querella a distanza

Terzo casello a Rimini. Ceccarelli controreplica alla Frisoni: 'è il Comune in ritardo'

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 16 set 2021 19:32
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Enzo Ceccarelli, candidato sindaco per il centrodestra, controreplica all’assessore alla Mobilità Roberta Frisoni sull’ipotesi del casello A14 in corrispondenza della fiera di Rimini. “L’assessora Frisoni replica, alla mia proposta di un nuovo casello autostradale dedicato alla Fiera di Rimini, spiegando che la richiesta era stata inoltrata dal Comune di Rimini già nel marzo 2017 nell’ambito del Piano Regionale della Mobilità e Trasporti. E pubblica come “prova” un comunicato stampa. Vorrei ricordare all’assessora che un comunicato stampa non è una tavola delle legge. Ed infatti del casello ancora non c’è traccia. 

Quindi non è la mia proposta in ritardo, ma è il Comune che è in ritardo di quattro anni.  Ma c’è di più: nel Prit 2025 si parla genericamente di un nuovo casello autostradale per l’area di Rimini, senza specificare che è dedicato alla Fiera, e chi conosce i documenti come il Prit sa che si tratta, il più delle volte, di libri dei buoni propositi. 

Nello stesso comunicato Frisoni diceva, a chiare lettere, che era necessario un potenziamento del porto di Rimini per collegamenti veloci con Croazia e Slovenia. Notizie dell’opera? E si parlava di un collegamento su corsia riservata tra Rimini e San Marino. Notizie dell’opera? E a proposito di grandi opere chiediamo alla professoressa Frisoni lumi su quel capolavoro del Metromare, opera “pensata” all’inizio degli anni ’90, costata oltre 100 milioni di euro, e oggi, 16 settembre 2021, ancora ferma perché è in corso il collaudo dei “nuovi” mezzi.  Sappiamo come risponderà l’assessore Frisoni: “Abbiamo già proposto… abbiamo già fatto richiesta… ci sono valutazioni in corso… dateci tempo di completare il lavoro…” Giusto, sono solo dieci anni che l’amministrazione Gnassi è al potere”.