Indietro
menu
Fino a domenica

Il mondo della bici in piazzale Fellini. Al via l'Italian Bike Festival

In foto: il taglio del nastro
il taglio del nastro
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 10 set 2021 16:14 ~ ultimo agg. 19:34
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Ha preso il via questa mattina al Parco Fellini di Rimini la IV edizione di Italian Bike Festival, manifestazione dedicata al mondo della bici, tra i principali appuntamenti continentali per il settore del ciclo.
Più di 400 i brand presenti nell’area espositiva di oltre 50.000 mq, che presenteranno al pubblico fino a domenica le novità del mercato per il 2022. Tre giorni di expo, test, show e attività per il pubblico, con un inedito programma di “Extra Festival”. Attese oltre 30.000 presenze.
Tra gli eventi, torna “La Malatestiana”, la cicloturistica della Signoria di Rimini, che domenica 12 settembre accompagnerà i partecipanti alla scoperta delle meraviglie dell’entroterra romagnolo e della vallata del Marecchia attraverso il percorso mappato permanente su strade secondarie o “bianche” della Via Romagna; e la Cargo Bike Revolution, pedalata di 5 km nel centro di Rimini nata con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica e incentivare l’utilizzo di questa particolare bicicletta in contesti urbani.

Al taglio del nastro presenti, insieme agli organizzatori c’erano Andrea Gnassi, Sindaco di Rimini e Presidente di Visit Romagna, Roberta Frisoni, Assessora alla mobilità e gestione del territorio del Comune di Rimini, Mattia Morolli, Assessore scuola e politiche educative, lavoro, giovani, sociale del Comune di Rimini e Emanuele Burioni, Direttore Apt Servizi Emilia Romagna.