Indietro
menu
è in rianimazione

Due incidenti in 24 ore nella nuova piazza Malatesta: grave 78enne

In foto: i soccorsi dopo la caduta
i soccorsi dopo la caduta
di Lamberto Abbati   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 29 set 2021 16:19 ~ ultimo agg. 30 set 16:19
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Due incidenti gravi in 24 ore, a Rimini, nello stesso scenario, la nuova piazza Malatesta. Il primo è avvenuto intorno alle 11, quando un anziano con difficoltà motorie che utilizzava un deambulatore da passeggio è caduto nel fossato della piazza. L’uomo è stato subito soccorso da alcuni passanti, che hanno allertato il 118. L’anziano è stato trasportato d’urgenza in pronto soccorso. Nella caduta si è perforato la milza. Ora si trova ricoverato all’ospedale Infermi, ma non è in pericolo di vita.

Al contrario del 78enne che ieri sera, intorno alle 21.15, in sella alla sua bici, è caduto sempre nel fossato dopo un presunto malore improvviso. Un volo rovinoso, secondo alcune testimonianze, con l’anziano che avrebbe battuto violentemente la testa a terra. I primi a soccorrere il ciclista sono stati dei passanti aiutati dagli agenti della polizia di Stato che in quel momento si trovavano in servizio in centro. Immediata la richiesta di intervento al 118. Sul posto si è precipitata un’ambulanza, con i sanitari che hanno rianimato il 78enne per oltre mezz’ora. Attualmente si trova ricoverato in Rianimazione all’Infermi, la prognosi è riservata. L’uomo, secondo quanto si apprende da fonti ospedaliere, è stato colpito da arresto cardiaco.

La ricostruzione dell’incidente è affidata alla polizia Locale. Intanto oggi pomeriggio, intorno alle 15, il perimetro del fossato è stato interamente recintato. Troppo tardi per il candidato sindaco del centrodestra Enzo Ceccarelli, che dice: “Andava fatto prima, la nuova piazza è pericolosa (vedi notizia, ndr).