Indietro
menu
A sostegno di Gloria Lisi

Dopo il 'giro a vuoto', il 5 Stelle torna in corsa a Rimini. I nomi in lista

In foto: Dal FB di Marco Croatti
Dal FB di Marco Croatti
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 3 set 2021 15:56 ~ ultimo agg. 4 set 11:01
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Questa mattina è stata depositata la lista dei candidati consiglieri del Movimento 5 Stelle per le elezioni amministrative a Rimini. Il Movimento, che non si presentò nel 2016, torna così con una propria lista a sostegno della candidatura a sindaco Gloria Lisi e con l’obiettivo di “creare un futuro per la città, un futuro che sia equo, verde e sostenibile”.

Questi i nomi in lista: Domeniconi Simona, Ghinelli Davide, Gabrielli Marina, Neri Angelo, Fabbri Anna, Bonito Marina, Nicolini Alberto, Zurla Paolo, Cavallini Claudia, Galli Otello, Sarti Novella, Baldantoni Carlo, Rivi Fabio, Rizzi Francesco Giuseppe, Esposito Pasquale, Livi Ilaria, Orlandi Sofia, Malagrida Monia, Amanati Manuela, Affronte Massimo, Annoni Alessandro, Bernabei Stefano, Bigoli Maria Angela, Dionigi Aldo, Nanni Gabriele.

la visita di Conte

“Abbiamo numerose proposte per Rimini e per i suoi cittadini – dichiara Simona Domeniconi – abbiamo una visione che desideriamo mettere in pratica per la collettività: i Cittadini al centro del progetto di città. A Rimini non è più il tempo per la politica dell’IO serve lavorare per quella del NOI. Ci tengo ad esprimere il nostro sostegno a Gloria Lisi, una persona competente e preparata, figura ideale per rivestire la carica di sindaca di una amministrazione libera ed autonoma che saprà ascoltare, osservare e prendere decisioni per il bene della comunità insieme alle persone. Colgo l’occasione per ringraziare tutto il gruppo del MoVimento locale che ha scelto me come capolista. Ci aspetta una sfida impegnativa, ma siamo entusiasti perché amiamo profondamente Rimini”.

La capolista del Movimento, Simona Domeniconi, sarà impegnata insieme agli altri componenti della lista in eventi per presentare alla cittadinanza i punti salienti del programma elettorale 5 Stelle. “Ascoltare le necessità di chi vive la città nel quotidiano è imprescindibile per gli attivisti pentastellati, permette uno scambio di opinioni costruttivo e trasparente, individuando problematiche e soluzioni per costruire un futuro migliore per il nostro territorio”.

“Candidarsi per il ruolo di consiglieri comunali è un atto di responsabilità – commentano i parlamentari M5S del territorio Giulia Sarti e Marco Croatti – noi saremo al loro fianco. Sapranno esserne all’altezza ascoltando la cittadinanza e promuovendo una visione politica che sia inclusiva, in cui non esistano né zone né cittadini di serie A e serie B, con attenzione alla sicurezza, alla riqualificazione urbana, che permetta uno sviluppo sostenibile e capace di stimolare il benessere degli abitanti di Rimini. Ci teniamo a fare i nostri auguri agli altri candidati alla carica di Sindaco, nella speranza che sia un confronto costruttivo per tutti e che produca, soprattutto, cambiamenti positivi per il nostro territorio.”