Indietro
menu
Santarcangelo Scuola

A Santarcangelo tornano in vigore le modifiche alle 'strade scolastiche'

In foto: la media Franchini
la media Franchini
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 11 set 2021 13:28
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Con l’inizio delle lezioni, a partire da lunedì 13 settembre a Santarcangelo rientrano in vigore le modifiche alla circolazione nelle vie Giordano Bruno, Dante Alighieri e Felice Orsini. L’istituzione delle tre strade scolastiche – con percorsi protetti, attraversamenti pedonali, fermate dell’autobus accessibili e stalli di sosta azzurri “kiss and go” – comporta limitazioni al traffico e alla sosta in occasione dell’ingresso e dell’uscita da scuola, per garantire la sicurezza degli studenti della primaria Pascucci, della media Franchini e dell’Itse Molari, oltre a favorire la mobilità sostenibile nel percorso casa-scuola.

A partire da lunedì 13 settembre e in tutte le giornate in cui si svolgono le attività scolastiche, sarà vietato il transito dei veicoli a motore nel tratto di via Giordano Bruno compreso tra le vie Mazzini e Verdi dalle 7,35 alle 8,10 e dalle 12,45 alle 13,30. A partire dalla seconda settimana di ripresa delle lezioni, via Giordano Bruno resterà chiusa anche il lunedì e il venerdì, dalle 15,40 alle 16,10, in occasione dei rientri pomeridiani degli alunni.
Dato che gli studenti di medie e superiori effettueranno l’orario ridotto per le prime due settimane dall’inizio della scuola, in via Felice Orsini (nel tratto compreso fra via San Marino e la scuola media Franchini), e in via Dante Alighieri sarà vietato il transito dalle 7,40 alle 8,10 e dalle 11,50 alle 12,10 da lunedì 13 a sabato 25 settembre. A partire dal 26 settembre, invece, il divieto di transito per l’uscita da scuola si sposterà nella fascia oraria compresa tra le 12,45 e le 13,20. Gli autobus per il trasporto dei disabili, le biciclette e i monopattini sono esclusi dalle prescrizioni.