Indietro
menu
Il bilancio della fiera

20mila presenze a Santarcangelo per la Fiera di San Michele. Sicurezza ok

In foto: La Fiera di San Michele a Santarcangelo
La Fiera di San Michele a Santarcangelo
di Andrea Polazzi   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 27 set 2021 18:45
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si è chiusa con circa 20mila presenze la Piccola Fiera di San Michele, che si è svolta sabato 25 e domenica 26 settembre in forma più contenuta per rispettare le misure di sicurezza e di controllo anti-Covid. Ridotte da 200 a 180 le attività presenti vista la necessità di mantenere un maggiore distanziamento fra i banchi. Il ritorno degli animali, con una decina di espositori compreso il grande stand allestito all’arena Supercinema, è stato salutato con interesse da grandi e piccoli, mentre la presenza di allevatori amatoriali ha permesso di mettere in mostra esemplari di volatili di particolare valore. Positivo il bilancio in tema di sicurezza e ordine pubblico con otto pattuglie della polizia locale che hanno coperto 19 ore su 24 e l’aggiunta di pattuglie dell’Arma dei Carabinieri che si sono concentrate sull’area della Fiera e sui parchi cittadini. “L’ordine pubblico è stato garantito grazie a una massiccia presenza di uomini delle forze dell’ordine che anche in orari serali e notturni – commenta l’assessore alle Politiche per la sicurezza Filippo Sacchettiha fatto sì che la manifestazione, alla quale hanno partecipato migliaia di persone e centinaia di operatori economici, si svolgesse in totale sicurezza e senza alcuna problematica di rilievo.”

Le belle giornate, tardo pomeriggio di domenica a parte, hanno favorito un buon afflusso di pubblico, attirato soprattutto dal ritorno degli animali presenti al Campo della Fiera e dalle piante e fiori in piazza Ganganelli”, osserva l’assessora alle Attività economiche, Angela Garattoni.Tutto si è svolto con tranquillità e nel rispetto delle disposizioni anti-Covid. Anche per quanto riguarda l’organizzazione nel suo complesso, comprese viabilità e parcheggi – aggiunge l’assessora Garattoni – non sono state segnalate particolari problematiche, grazie anche alla presenza degli agenti della Polizia locale, dei volontari dell’Associazione nazionale carabinieri in congedo e dei volontari a presidio dei punti di accesso”.

La buona riuscita della Fiera di San Michele segna un graduale ritorno alla normalità – conclude l’assessora alle Attività economiche – ed è sulla base di questo incoraggiante risultato che assieme alla società Blu Nautilus proseguiamo nel lavoro di preparazione della Fiera di San Martino, in programma dall’11 al 14 novembre prossimi”.