Indietro
menu
Rimini verso il voto

Valentini candidato per "Rimini in comune". Con Gnassi dieci anni di signoria

In foto: Sergio Valentini candidato sindaco "Rimini in comune"
Sergio Valentini candidato sindaco
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 17 ago 2021 14:47 ~ ultimo agg. 18 ago 13:53
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Questa mattina (17 agosto 2021) alla vecchia pescheria, è stato il turno del candidato sindaco Sergio Valentini per la lista “Rimini in comune. Diritti a sinistra”. 
Sergio Valentini, ingegnere, ambientalista e militante sociale si è presentato insieme ad alcuni componenti della lista che rappresenta “Rimini in Comune Diritti a Sinistra” che da cinque anni manca in consiglio comunale (l’ultimo esponente in consiglio fu Galvani ndr). Una sinistra alternativa che non si riconosce nella coalizione delle sinistre a guida Pd e antitetica alle destre.

Sostenuti da potere al popolo, rifondazione comunista e partito comunista. Inclusione sociale, antifascismo, difesa dei diritti sociali e civili e dell’ambiente sono i valori ai quali si richiama, al suo interno ci sono ex partigiani, marinai di salvataggio, pensionati, ambientalisti. La lista ha sulla bandiera rossa una conchiglia a spirale che ha un doppio significato: simbolo dei “caracoles” zapatisti ma anche di mare, quel mare che è parte di Rimini. 
Il candidato Valentini definisce il sindaco uscente Andrea Gnassi come “uno che ha trasformato il comune che ha amministrato per dieci anni, in una signoria”, dimenticandosi dei temi più stringenti: le periferie, i soldi pubblici da spendere in opere utili alla collettività, la reintroduzione dei comitati di quartiere, la salute.

In caso di ballottaggio, ha detto Sergio Valentini: “Il nostro obiettivo è avere almeno un rappresentante in consiglio comunale. Visto che non siamo amici della “signoria”, in caso di ballottaggio non faremo alleanze e non ci schiereremo da nessuna parte”.

I candidati:

1   Tonini Annarita
2   De Luigi Roberto
3   Gozzi Carla
4   Righetti Claudio
5   Visintin Sara (capolista)
6   Pruccoli Fabio
7   Federici Silvia
8   Gigli Massimo
9   Bagattoni Mirca
10  Galli Stefano
11   Foschi Laura
12  Pavirani Ettore
13  Gianatti Marilena
14   Carlini Andrea
15   Andreani Elmo
16   Cugnetto Eliana
17  Mangianti Giorgio
18  Evangelisti Andrea
19  Soldati Danilo
20  Gaziano Rosario
21   Pasolini Walter
22   Mascioli Guido
23   Gaia Corrado