Incontro con gli operatori
Nuovo lungomare di Bellaria, entro ottobre via al secondo stralcio
In foto: il lungomare
di Redazione
L’Amministrazione Comunale di Bellaria Igea Marina ha incontrato, in un tavolo di lavoro già programmato da diversi giorni, i tecnici e le categorie economiche dei bagnini e dei chioschisti, compresi i titolari delle concessioni interessati dalla prosecuzione del nuovo waterfront nella zona Nord.
Con i cosiddetti ‘frontisti’, il Sindaco Filippo Giorgetti ed i tecnici comunali hanno affrontato e discusso i lavori che presto li vedranno coinvolti, in una riunione aperta fortemente voluta dall’Ente per fornire informazioni, coordinare e accelerare i tempi: a partire da coloro che, dopo l’estate, saranno interessati dall’avvio del secondo stralcio dell’opera.
Il nuovo lungomare prevede la prosecuzione dell’asse stradale di viale Colombo dopo la prima tranche dell’opera completata nei primi mesi di questo 2021 tra il bagno 33 bis e il bagno 30. A lavori ultimati – spiega l’Amministrazione Comunale – l’opera avrà rigenerato quasi un chilometro e mezzo di territorio – da piazzale Kennedy a via Abbazia – offrendo un percorso per gli spostamenti, spazi in cui sostare, aree verdi, rinnovati coni visivi per la vista del mare, ma anche un luogo per lo sport all’aria aperta e nuove prospettive commerciali per le strutture che vi si affacciano.
Nella roadmap definita dall’Amministrazione, il prossimo passo sarà la ripresa dei lavori entro il mese di ottobre, proseguendo dal bagno 30 in direzione Nord sino all’altezza di via Rovereto: tratto che si mira a completare entro fine anno, al netto delle resine di finitura, le quali verranno posate nella primavera potendo contare su temperature più miti. Ad inizio 2022, con l’obiettivo di terminare in tempi utili per la stagione turistica del prossimo anno, la nuova ripresa con una ulteriore tranche dell’opera da via Rovereto sino all’altezza del bagno 16.
Altre notizie
intervento dei Carabinieri
Sorpreso nel ristorante dopo avere forzato l'ingresso, arrestato 39enne
di Redazione
intervento di Anthea
Manutenzione e messa in sicurezza, chiusura temporanea del parcheggio Scarpetti
di Redazione
il dibattito a Rimini
Concessioni. Pagliarani (Confesercenti): prima il modello, poi le aggregazioni
di Redazione
Rimodulazione del piano
Ricostruzione, raddoppiano le risorse destinate al riminese: 20,3 milioni
di Redazione
mondo politico in lutto
Si è spenta a 78 anni Emma Bonino, figura storica del Partito Radicale
di Redazione










