Indietro
menu
25esimo di episcopato

San Giovanni Battista in festa per il "suo" parrocchiano Monsignor Celli

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 21 lug 2021 09:54 ~ ultimo agg. 09:55
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La comunità riminese della parrocchia di San Giovanni Battista in festa per 1l 25esimo anniversario di ordinazione episcopale di Mons. Claudio Maria Celli. Ieri, 20 luglio è stata celebrata la messa, insieme al vescovo di Rimini Mons. Francesco Lambiasi e agli altri sacerdoti della comunità.

Mons. Celli è figlio illustre della comunità parrocchiale del centro storico, dove è nato, cresciuto e ordinato sacerdote. E’ stato anche  festeggiato  il suo 80° compleanno.
Arcivescovo titolare di Civitanova, presidente emerito del pontificio consiglio delle comunicazioni sociali, Monsignor Celli è attualmente è assistente spirituale presso “Villa Nazareth” – Roma,  il collegio che aiuta i ragazzi a costruire ogni giorno il proprio futuro. Per questo motivo ha invitato a aderire alla raccolta fondi per questa finalità
La sua comunità parrocchiale gli ha regalato l’opera dell’artista riminese Fidenzio Basso, rappresentante l’immagine della Madonna del Carmine, venerata nella Chiesa di San Giovanni Battista.