Indietro
menu
dopo il successo del 2016

Rimini, torna l'iconica altalena sulla battigia

In foto: la mitica altalena sulla battigia a Rimini
la mitica altalena sulla battigia a Rimini
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 9 lug 2021 11:49
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo l’inaspettato successo dell’estate 2016 torna a dondolare l’altalena sulla battigia riminese per la gioia di residenti e turisti di ogni età e nazionalità. L’altalena è insieme all’ombrellone, lo sdraio ed i lettini uno degli elementi identitari dell’economia turistica della città di Rimini, per questo motivo Cna Rimini ha deciso nell’ambito delle iniziative per la città di “adottare” questo progetto in naftalina dal 2016.

Lo fa come sempre creando una serie di link con Rimini sparita APS, associazione impegnata da dieci anni nella divulgazione del patrimonio storico e culturale locale, e con il Bagno 24 Serafino di Marina Centro, dove l’altalena verrà posizionata rimanendo a disposizione gratuitamente di tutti coloro che vorranno provare l’ebbrezza di un momento spensierato osservando un panorama marino sull’onda… dei ricordi.

“L’altalena fa parte dell’immaginario collettivo vacanziero della nostra città, dico di più dell’Italia intera – afferma Marco Polazzi, presidente di Cna Riminiè un’icona della  simbologia vacanziera insieme al lettino ed all’ombrellone. E’ anche simbolo dell’operosità economica dei nostri operatori che Cna rappresenta, con un occhio all’efficienza ma senza dimenticare l’ospitalità ed il divertimento che è parte integrante della nostra gente, un marchio di fabbrica. L’altalena è un ricordo evocativo di quando eravamo bambini, rivederla ora, qui, è per me motivo di grande emozione. Ringrazio Nicola Gambetti, Presidente dell’Associazione Rimini Sparita APS, e Dimitri Agostini titolare del Bagno 24 per la disponibilità e la voglia di fare che ha contraddistinto questo progetto”.

Molte le autorità che hanno confermato la loro presenza, all’inaugurazione domani (sabato 10 luglio) sarà presente in rappresentanza dell’amministrazione l’assessore alle Attività Economiche Jamil Sadegholvaad.