Indietro
menu
6 mesi a disposizione

Polisportiva Riccione. Istituita la commissione di inchiesta

In foto: lo stadio del nuoto
lo stadio del nuoto
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 1 lug 2021 16:12
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Saranno i consiglieri della maggioranza Fabrizio Pullé, Sara Majolino, Piergiorgio Ricci, Andrea Bedina e della minoranza Andrea Del Bianco (Riccione Civica), Sabrina Vescovi (PD) e Elena Ruggeri (M5s) a comporre la commissione consiliare di inchiesta sulla Polisportiva. Avranno sei mesi di tempo per vagliare i rapporti, dal 2004 ad oggi, tra la ASD e l’amministrazione. L’istituzione è arrivata ieri sera durante la seduta del Consiglio Comunale, con 16 voti favorevoli e 8 astenuti (voti di minoranza).

Durante il dibattito sono stati presentati alcuni emendamenti. Approvato quello della maggioranza che chiedeva di consentire alla commissione di rimanere in carica tutto il tempo necessario per espletare al meglio le funzioni previste dal regolamento consiliare (6 mesi), respinto, invece quello della minoranza che voleva ridurre il periodo di tempo di indagine, ossia non dal 2004, ma solo all’ultima fase.

La discussione si è anche concentrata sulla nomina del presidente, carica che, stando al regolamento consiliare, deve essere ricoperta da un consigliere di minoranza. In seguito all’intervento del Segretario Comunale che ha chiarito un’interpretazione autentica della normativa, non avendo avuto dalla minoranza la disponibilità al momento di ricoprire il ruolo di presidente, si è messo ai voti la possibilità di scegliere il presidente in seno alla stessa commissione, una volta riunitasi, e composta dai consiglieri nominati con voto palese dallo stesso Consiglio comunale.