Indietro
menu
L'iniziativa

Prevenzione e contrasto truffe anziani. Un incontro pubblico

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 28 giu 2021 13:09
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Partirà domani, martedì 29 giugno alle 17,30, il primo dei tredici incontri presso i centri anziani del distretto Nord della provincia sul tema delle truffe. Appuntamento al Centro Sociale Parco Marecchia di via Ludovico de Warthema 26 a Rimini. Presenti le avvocatesse di Federconsumatori Enrica Tosi e Rita Liguori, il Comandante della Squadra Mobile della questura di Rimini dott. Mattia Falso e lo psicologo e piscoterapeuta Maurizio Cottone .
Incontri che fanno parte di un progetto di Federconsumatori Rimini e Comune di Rimini hanno realizzato con il contributo del Ministero dell’interno e della Prefettura nell’ambito della campagna di informazione/sensibilizzazione e assistenza della popolazione anziana. A collaborare anche SPI CGIL Rimini e ANCeSCAO.

La campagna prevede anche la distribuzione di un depliant contenete un decalogo comportamentale e i contatti utili: prima assistenza telefonica e Whatsapp al 353.4253442, dalle 9 alle 17 dal lunedì al venerdì ed e-mail dedicata truffeanziani@gmail.com. Programmato anche uno sportello dedicato esclusivamente all’assistenza psicologica del truffato.